|
Per facilitare l'estrazione dallo stampo delle suole più difficili, la GDE Srl ha perfezionato da tempo alcuni sistemi manuali adatti ad aiutare l'operatore.
I vari modelli di estrattori consistono in un sistema di presa ferrea e sicura della suola che mettono in funzione due cilindri pneumatici azionati da valvole estremamente pratiche da manovrare, i quali facendo forza su bordo dello stampo stesso, effettuano il lavoro di estrazione che graverebbe altrimenti sull'operatore.
La differenza tra i vari modelli è il sistema di presa che varia a seconda del tipo di suola da estrarre.
Estrattore a pinza modello ESTRPIN:
Estrattore a ganci modello ESTRGAN:
Estrattore a trapano modello ESTRTR:
-
Viene usato per le suole in poliuretano nel quale è presente un inserto generalmente in ABS. La presa è garantita da un trapano pneumatico reversibile al quale è montata una punta che, premendo l'estrattore verso il basso, si avvita nell'inserto in ABS, ed una volta estratta la suola, con lo stesso comando, si svita dall'inserto in ABS lasciando quindi cadere la suola.
Tutti i modelli sono corredati da un apposito equilibratore a molla che, opportunamente montato su di una guida a bandiera posta sopra gli stampi, permette di appendere l'estrattore in aria e, con una semplice pressione, abbassarlo fino allo stampo per poi rialzarsi una volta lasciato. |
|